L’Assemblea degli azionisti di T.C.V.V.V. approva l’aumento di capitale
L’azienda di teleriscaldamento della Valtellina prevede investimenti sul territorio: ammodernamento delle centrali di Tirano e Sondalo ed estensione delle reti nei tre comuni serviti
L’Assemblea degli azionisti di T.C.V.V.V. Teleriscaldamento – Cogenerazione Valtellina Valchiavenna Valcamonica S.p.A. ha approvato l’aumento di capitale sociale di euro 2.606.015,00, passando così da euro 6.515.035,00 ad euro 9.121.050,00 a pagamento mediante l’emissione di n. 1,3 milioni di azioni ordinarie del valore nominale di euro 5,00.
Nuovi investimenti
L’operazione permetterà di investire sul territorio intervenendo sulle centrali di Tirano e Sondalo in termini di ammodernamento, efficientamento energetico e revamping. Inoltre, in tutti e tre i Comuni di Santa Caterina Valfurva, Tirano e Sondalo verrà estensa la rete di teleriscaldamento. Tali interventi rientrano nei piani portati avanti da CogenInfra nell’ambito dello sviluppo sostenibile e della ricerca di nuove tecnologie, soprattutto nel campo delle fonti rinnovabili e dell’economia circolare.
“L’aumento di capitale appena approvato - comunica il Presidente e Amministratore Delegato Francesco Vallone - consente a T.C.V.V.V. di crescere e perseguire importanti vantaggi dal punto di vista energetico e ambientale. È per noi il primo passo del percorso di consolidamento immaginato al momento dell’arrivo nella società valtellinese da parte di CogenInfra nel 2020. Si tratta di un importante segnale per il territorio, con il quale vogliamo continuare a portare avanti un rapporto di collaborazione, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le prestazioni ed i servizi delle centrali”.