torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Una casa a basso impatto ambientale? A MCE si trovano tutte le soluzioni

where Milano when Lun, 15/02/2016 who michele

Mostra Convegno Expocomfort mette in mostra le soluzioni innovative all’insegna del comfort e di migliori prestazioni energetiche

Gli edifici italiani sono tra i più energivori in Europa: l’80% delle nostre case ha più di 40 anni ed è stato costruito senza quegli accorgimenti e quelle tecnologie che oggi consentono di ottenere una certificazione energetica di classe A.
Lo si legge in un comunicato di Mostra Convegno Expocomfort. Se a preoccuparci sono spesso le emissioni provenienti dal trasporto su strada - diminuite quasi del 60% dal 1990 al 2013 - dovremmo prestare altrettanta attenzione a quelle provenienti dal settore mcelablogo.pngresidenziale, che nello stesso periodo hanno visto un incremento del 9,4% (fonte Ispra). Come consumatori e cittadini, ci viene richiesto un contributo per invertire questa tendenza, che non è certamente quello di soffrire il freddo o il caldo, ma di sostituire impianti obsoleti con soluzioni innovative che combinino comfort e migliori prestazioni energetiche.

Tra le molte scelte disponibili non è facile orientarsi. Per questo i cittadini hanno bisogno di professionisti esperti, in grado di capire e proporre le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze. MCE - Mostra Convegno Expocomfort, la fiera leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, è il luogo che più di altri mette in mostra queste soluzioni. Dal 15 al 18 marzo sarà alla Fiera di Milano, aperta agli operatori del settore e con le tecnologie più avanzate per coniugare comfort e efficienza energetica su tutti gli ambiti dell’abitare: riscaldamento, raffrescamento, acqua e energie rinnovabili.

MCE - Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale: riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, componentistica, valvolame, tecnica sanitaria, ambiente bagno, trattamento dell’acqua, attrezzeria, energie rinnovabili e servizi.
Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 50 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico.

immagini
Mostra convegno expocomfort Lab
leggi anche: