Così si fa! Renner Italia: bonus di duemila euro ai dipendenti grazie al risparmio di energia
La società con sede a Minerbio, nel bolognese, produce vernici per il legno. A dicembre si è aggiudicata il premio Impresa Ambiente
Duemila euro lordi in più a ciascuno dei duecento dipendenti. Una parte, provenienti dalla condivisione del 15% degli utili, l’altra, dai risparmi energetici realizzati attraverso buone pratiche aziendali.
Succede alla Renner Italia, multinazionale specializzata nelle vernici per il legno con sede a Minerbio, in provincia di Bologna. Una buona notizia in controtendenza rispetto al contesto economico. Come in controtendenza, sottolinea una nota, sono i numeri della Renner il cui fatturato è cresciuto nel 2012 del 10,3%.
“È come se fosse tornata la quindicesima mensilità, un istituto che ormai fa parte dell’archeologia contrattuale – commenta l’amministratore delegato Lindo Aldrovandi. – Quello del risparmio energetico e delle buone pratiche aziendali sono idee con cui difendiamo il potere d’acquisto delle famiglie in un momento difficile del paese. Due progetti alla cui realizzazione hanno contribuito tutti”.
La società di Minerbio si è aggiudicata di recente il premio Impresa Ambiente 2012, promosso dal ministero dell’Ambiente e dalla Camera di commercio di Roma. Che, tra 196 candidature di aziende verdi, ha designato cinque vincitori.