torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Eco-premi – A Bolzano i comuni virtuosi si contendono il Klimaenergy Award

where Bolzano when Lun, 10/09/2012 who redazione

Mancano pochi giorni all’assegnazione del premio: appuntamento alla fiera altoatesina giovedì 20 settembre

Chiuse le iscrizioni al Klimaenergy Award, cresce l’attesa per i vincitori. La premiazione delle amministrazioni più green sotto il profilo energetico si terrà giovedì 20 settembre a Bolzano in occasione della giornata d’apertura di Klimaenergy, la fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili (dal 20 al 22 settembre, www.fierabolzano.it).  
Il premio, nazionale, viene assegnato ogni anno ai migliori progetti energetici di comuni e province di tutta Italia ed è promosso dalla fiera di Bolzano e dalla fondazione Cassa di risparmio del capoluogo altoatesino, in collaborazione con la provincia autonoma, la locale Accademia Europea e Legambiente. In totale sono ventotto i comuni che, con la candidatura dei propri progetti improntati sul risparmio energetico e sulla produzione da fonti rinnovabili, si contendono l’award suddivisi in tre categorie che vanno da quelli con meno di ventimila abitanti a quelli oltre i 150mila. In gara, dunque, troviamo Apecchio, Berlingo, Bra, Buttigliera Alta, Carugate, Cavalese, Cerrione, Chiampo, Comprensorio della Valle Isarco, Cucciago, Fondo, Giaveno, Isera, Lasa, Lodi, Massarosa, Montaione, Padova, Panicale, Pellizzano, provincia di Teramo, Rescaldina, Rodengo Saiano, Sagrado, Somma Lombardo, Tirano, Varna e Vogogna.
Berlingo, Bra, Caronno Pertusella, Carugate, Firenze, Lodi, Padova, Pergine, Piombino e Ziano di Fiemme sono, invece, i dieci comuni in lizza per il Klimaenergy Award sezione mobilità sostenibile.
Info: www.fierabolzano.it

leggi anche: