Ecodem: “Bene Cottarelli sui risparmi nell’illuminazione pubblica"
Silvia Fregolent commenta la proposta del commissario sulla spending review. Lifegate: “L’Italia potrebbe essere protagonista”
“Le misure proposte da Carlo Cottarelli per risparmiare sulla illuminazione urbana sono condivisibili: coniugare la sicurezza stradale e urbana con l'efficienza energetica ottimizzando i consumi, riducendo gli sprechi e modernizzando gli attuali punti luce deve essere un obiettivo prioritario di governo ed enti locali, anche attraverso apposite sinergie tra settore pubblico e privato”. Con queste parole Silvia Fregolent, esponente Ecodem e responsabile economia dei deputati del Pd, commenta le proposte del commissario per la spending review.
Sull’argomento si è espresso anche Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate: “Il tema dell'illuminazione e, più in generale, dell'efficienza energetica, rappresenta per il nostro Paese un'enorme opportunità con tre benefici: ridurre i costi inutili, salvaguardare l'ambiente e sviluppare un settore industriale all'avanguardia. Un settore in cui l'Italia potrebbe esportare nel mondo prodotti e competenze eccellenti”.