Efficiencycloud, siglato accordo per progetti standard TEE, valore 300.000 euro
L’accordo è stato sottoscritto da Menowatt Gee e E.S.A. Holding, due tra i nomi più conosciuti all’interno del panorama delle E.S.Co private italiane
È stato siglato un nuovo accordo relativo alla cessione di titolarità di tre progetti standard TEE (titoli di efficienza energetica) tra due partecipanti al portale efficiencycloud. L’accordo è stato siglato da Menowatt Gee ed E.S.A. Holding, due tra i nomi più conosciuti all’interno del panorama delle E.S.Co private italiane.
MenowattGe è una società con sede a Grottammare (AP), che si occupa di soluzioni e servizi per il risparmio energetico nella pubblica Illuminazione. Le sue soluzioni a LED Dibiwatt sono già state installate in oltre 400 Comuni italiani e la società continua a crescere grazie al modello di business e alla visione dell’efficienza energetica del suo Amministratore Delegato, Adriano Maroni.
E.S.A. Holding,con sede a Mathi (To), è una società attiva da diversi anni nel mercato dei Certificati Bianchi prima come EcoEnergy Solutions e poi come E.S.A. Holding, una delle prime E.S.Co italiane ad operare sul mercato. Grazie al dinamismo dei suoi soci, la società ha sperimentato un rapido sviluppo.
“Siamo davvero entusiasti di poter annunciare un altro deal tra due dei nostri partecipanti ad efficiencycloud - ha dichiarato Pietro Valaguzza, amministratore delegato di iCASCO SPA, società gestore del portale - . La nostra piattaforma è stata realizzata proprio per questo scopo: facilitare l’interazione efficiente tra gli operatori della filiera. Il contatto tra le due società che hanno concluso l’accordo è nato grazie ad un progetto presentato da MenowattGe, che E.S.A.Holding ha trovato interessante. Il valore complessivo della cessione dei progetti è di circa 300.000,00 € che, se sommati a quelli di fine 2014, portano il risultato del portale a oltre 1 milione di € di accordi raggiunti.”
iCASCO SpA è una società di trading di crediti ambientali. Grazie alle competenze finanziarie del suo desk, perfettamente integrato tra le commodity, e alla sua struttura commerciale offre costantemente consulenza per la gestione del portafoglio titoli ambientali; dal 2009 ad oggi è stata controparte in operazioni per un valore di oltre 1 miliardo di euro.