torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

ETA, accordo con il portale web.efficiencycloud per progetti di efficienza energetica

where Rimini when Lun, 16/11/2015 who michele

E.T.A. (Energy Track & Audit) grazie all’accordo con il portale web.efficiencycloud offre ai propri clienti la possibilità di individuare finanziamenti per realizzare gli interventi di efficienza energetica e ottimizzare i propri consumi

Dalla diagnosi energetica al risparmio il passo è breve con ETA (Energy Track & Audit). Da oggi, infatti, il nuovo strumento a supporto delle imprese, nato dalla partnership tra Acotel Net e Bartucci, offre ai propri clienti la possibilità di accedere all'applicativo web.efficiencycloud, la prima business community online che mette in contatto operatori e investitori nel campo dell'efficienza energetica. efficiencycloudkeyenergyrimini.jpg
Chi acquista ETA ottiene subito una fotografia dei centri di costo più significativi e degli eventuali sprechi del proprio impianto; inoltre, i fruitori del servizio ricevono proposte create ad hoc per migliorare concretamente i propri consumi. E da oggi avranno anche la possibilità di partecipare al portale web.efficiencycloud, che permette di trovare strumenti di finanziamento per realizzare gli interventi proposti.

“ETA nasce come un servizio per conoscere e soprattutto per agire, uno strumento decisionale necessario per chi vuole fare efficienza energetica nei settori produttivi e terziario", spiega Giovanni Bartucci, Amministratore Delegato di Bartucci S.p.A. "e con l'accordo con efficiencycloud e i suoi iscritti oggi è possibile trovare le risorse necessarie per farlo”.
Energy Track & Audit è infatti un sistema ricco di funzionalità, come dichiara Claudio Carnevale, Amministratore Delegato di Acotel Group: “ETA non deve essere considerato un percorso statico, ma un servizio che vede nella sua evoluzione un'assistenza dinamica al cliente finale, anche negli anni successivi alla diagnosi: come ci riesce? Grazie all'acquisizione automatica dei dati di rilevamento sul campo, ad azioni di miglioramento continuo delle prestazioni del servizio, al ritorno atteso dato dal saving economico e alla costruzione di partnership, come quella odierna, che aiutino il cliente nel portare avanti il proprio percorso di efficientamento energetico”.

Qual è quindi il valore aggiunto del portale web efficiencycloud al servizio ETA? Lo spiega Pietro Valaguzza, amministratore delegato di iCASCO, società gestore dell'applicativo: “La perfetta complementarietà e integrazione tra ETA e il nostro portale web.efficiencycloud può portare l'azienda a conoscere quali interventi sarebbe opportuno effettuare nei propri impianti e a trovare strumenti, sia del mondo finanziario che di quello privato per realizzarli. Un continuum tra gli elementi che costituiscono un progetto di efficienza energetica e gli strumenti che supportano il beneficiario in questo percorso. Entrambi cloud”.

immagini
Presentazione ETA a Rimini (Key Energy)
leggi anche: