iCASCO: accordo sul risparmio energetico tra Low Carbon Economy Service Commitee e Menowatt Ge
Il memorandum sottoscritto da Menowatt Ge e LCES si focalizza sui temi dell’efficienza energetica, in particolare illuminazione, Smart Cities e Smart Metering
È stato firmato il memorandum cooperativo sul risparmio energetico tra Menowatt Ge, l’ESCO italiana che partecipa al portale efficiencycloud e il Low Carbon Economy Service Committee (LCES). Il documento è stato siglato nell’ambio del Low Carbon Innovation Forum che si è tenuto a Milano presso il Padiglione EXPO China Corporale United. Il memorandum sottoscritto da Menowatt Ge e LCES si focalizza sui temi dell’efficienza energetica, in particolare illuminazione, Smart Cities e Smart Metering.
“Siamo davvero orgogliosi di aver contribuito alla nascita di questa importante collaborazione tra Italia e Cina in ambito energetico” ha dichiarato Pietro Valaguzza, Amministratore Delegato della società gestore di efficiencycloud. “La nostra business-unit, nata dopo il successo dell’omonimo portale, ha proprio questo scopo: facilitare l’interazione tra gli operatori della filiera dell’efficienza energetica, sia a livello nazionali che internazionale. Con Menowatt Ge abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione per assicurare lo scambio di best practice con gli operatori interessati, e questo è motivo di soddisfazione per il team coinvolto”.
Menowatt Ge SpA è una società con sede a Grottammare (AP), attiva nel settore della green e white economy con progetti e prodotti brevettati, dedicati all’efficienza energetica. “Oltre a partecipare al portale, siamo tra i partner della business-unit di iCASCO dedicata all’efficienza, il che ci ha permesso di siglare questo importante memorandum” afferma Adriano Maroni, Amministratore Delegato di Menowatt Ge Spa. “Made in Italy vuol dire tante cose, anche tecnologia e avanguardia.