Elettra investimenti perfeziona l’acquisizione di Idronika
La società è attiva nella fornitura di energia termica (calda e fredda) tramite la gestione di una centrale geotermica di trigenerazione
Elettra Investimenti, holding industriale quotata sul mercato AIM Italia, comunica che ha perfezionato per il tramite della controllata Alea Heat & Power l’acquisizione del 100% di Idronika.
Obiettivo dell’operazione - L’operazione riveste un significativo valore strategico, poiché permette al gruppo Elettra Investimenti di consolidare la propria presenza nel settore della produzione di energie da fonti rinnovabili. Idronika è infatti una società attiva nella fornitura di energia termica tramite la gestione di una centrale geotermica di trigenerazione a servizio del Parco Commerciale Terminal Nord di Udine.
L’acquisizione permette al gruppo di confermare la molteplicità di fonti di approvvigionamento e la pluralità di clienti. Il gruppo Elettra è presente su tutta la filiera energetica fornendo servizi che vanno dalla produzione di energie da diverse fonti, a servizi di manutenzione e gestione di impianti, a servizi B2B relativi alla ricerca di una migliore efficienza energetica e servizi B2B relativi al monitoraggio e interpretazione dei dati di consumo energetico.