Emilia-Romagna, al via il portale per le Pmi sugli incentivi per le diagnosi energetiche
Il sito punta a supportare le imprese nella realizzazione delle diagnosi energetiche e nell'adozione di norme ISO50001
È online il portale dedicato al Programma regionale dell'Emilia-Romagna finalizzato a sostenere la realizzazione di diagnosi energetiche nelle piccole e medie imprese o l'adozione di sistemi di gestione dell'energia conformi alle norme ISO 50001.
Il sito, realizzato da Ervet per conto della Regione Emilia-Romagna nell’ambito delle attività di sensibilizzazione, diffusione e assistenza alla misura previste dal citato programma, intende supportare le Pmi e gli operatori del settore (ed in particolare gli Ege, le Esco e gli Auditor energetici) nell’accesso agli incentivi regionali.
All’interno del portale sono presenti le informazioni per un primo orientamento sui requisiti e le modalità operative per la partecipazione al bando, ma anche approfondimenti su temi specifici tramite la pubblicazione di FAQ e strumenti multimediali quali infografiche e video istruzioni. A disposizione anche una sezione in continuo aggiornamento con gli incontri di approfondimento previsti sul territorio e le ultime notizie.