E.ON partner di UNAI per l’efficienza energetica nei condomini italiani
L’accordo prevede un’offerta dedicata agli aderenti alla più antica associazione di settore
E.ON ha sottoscritto un accordo di partnership con UNAI, l’Unione Nazionale Amministratori d’Immobili - una delle associazioni di categoria più antiche e rappresentative degli amministratori immobiliari - per la fornitura di energia elettrica, gas e servizi di efficienza ai condomini amministrati dagli associati.
L’accordo prevede la valutazione preferenziale, da parte di iscritti all’associazione UNAI, delle offerte proposte da E.ON per i servizi e soluzioni innovative per l’efficienza energetica, che potranno consentire così di razionalizzare i consumi e risparmiare in bolletta. Tra le offerte di fornitura energetica proposte da E.ON è da segnalare “100% energia rinnovabile E.ON”, che garantisce energia elettrica certificata dalle garanzie d’origine che attestano la produzione in via esclusiva da fonti rinnovabili. Tra i servizi dedicati che facilitano la gestione delle attività degli amministratori, c’è un efficiente sistema di reportistica accessibile via web, “My service”, per l’estrazione di dati commerciali, tecnici e di fatturazione, e il controllo delle spese energetiche.
La convenzione tra E.ON e UNAI si configura come preziosa occasione per perseguire obiettivi condivisi e di comune interesse, quali la sensibilizzazione degli amministratori di condominio ai temi della riqualificazione energetica degli immobili e della diffusione di una cultura della sicurezza, e rientra negli obiettivi strategici di E.ON di prossimità al cliente, in cui il segmento condomini ha un ruolo centrale.
“Siamo molto orgogliosi di aver dato il via ad una collaborazione di qualità, che permette a E.ON di posizionarsi ulteriormente come partner di fiducia per i clienti del segmento condomini, in cui ha acquisito un’importante esperienza, e di costruire un rapporto esclusivo con gli amministratori di condominio UNAI” dichiara Cristian Acquistapace, Chief Sales Officer di E.ON Italia.
“La scelta di E.ON come partner di questa operazione - ha commentato Rosario Calabrese, Presidente Nazionale UNAI - è seguita ad una lunga analisi delle offerte al momento disponibili sul mercato ed è finalizzata a consentire una razionalizzazione dei consumi ed un risparmio in bolletta per i condomini amministrati da iscritti UNAI.”