Fino a settembre E.On in tour con efficienza energetica e risparmio
Dodici giornate, da giugno a settembre, a partire da Paderno Dugnano, in provincia di Milano. In palio un impianto fotovoltaico per i comuni
Un tour alla scoperta delle potenzialità dell’energia, in termini di efficienza e risparmio sui consumi. Ha preso il via questo fine settimana a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, la nuova campagna di sensibilizzazione sull’energia promossa da E.On: itinerante, la “Festa per l’energia del futuro” toccherà nei prossimi mesi sei comuni in cinque diverse regioni italiane con l’obiettivo di informare famiglie e cittadini. In tutto si tratterà di 12 giornate, da giugno a settembre, che si concluderanno a Verbania il 14 e 15 settembre. Lo riferisce l’agenzia Adnkronos.
Protagonisti i bambini – Protagonisti dell’edizione 2013 sono i bambini con aree e laboratori ad hoc. I più piccoli possono allestire la casa energetica del futuro e cimentarsi nei test di guida responsabile in bici ricevendo l’attestato di responsabilità civile e ambientale. Per tutti è possibile effettuare check-up energetici gratuiti e, naturalmente, ricevere informazioni sui prodotti E.On.
Tra le novità di quest’anno, la presenza negli stand allestiti nelle piazze italiane di bici-generatori, ovvero batterie in grado di trasformare in energia elettrica lo sforzo muscolare. In proposito: tutti sono invitati a partecipare alla gara e il comune che genererà il maggior numero di kWh si aggiudicherà un impianto fotovoltaico da 6 kWp da installare sul tetto di una struttura pubblica.