Francesca D'Ambrosio è il nuovo presidente di Aicarr
Prende il posto di Livio De Santoli. La sua attività continuerà nel solco tracciato dalle presidenze precedenti e sarà incentrata sull'ambito normativo e legislativo
Avvicendamento alla presidenza di AiCARR, l'Associazione Italiana Condizionamento dell'Aria Riscaldamento e Refrigerazione: Livio de Santoli passa il testimone a Francesca Romana d'Ambrosio (nella foto), ordinario di Fisica tecnica ambientale all'Università di Salerno.
Francesca d'Ambrosio ha illustrato al Consiglio direttivo e ai soci i temi principali del suo programma di presidenza nel prossimo triennio: "AiCARR continuerà nel solco tracciato dalle presidenze che mi hanno preceduto; la nostra attività sarà incentrata sull'ambito normativo e legislativo nell'interesse dei tanti soci professionisti e delle aziende che ci seguono e delle Università che garantiscono terzietà e supporto scientifico alle nostre attività. Immagino un'associazione che, tenendo bene salde le radici nel lavoro fatto in questi anni, continui sui temi vitali del nostro settore: prima fra tutte l'efficienza energetica, quale driver di sviluppo della nostra crescita economica; la sostenibilità ambientale ed energetica e lo studio di forme di contrasto alla povertà energetica, fenomeno che dobbiamo sempre con più forza portare all'interno del dibattito pubblico ed istituzionale. Con lo stesso impegno continueremo a seguire il tema dell'evoluzione normativa e legislativa ai tavoli tecnici nei quali siamo presenti, tra cui quello dei beni culturali e dell'ergonomia. Dobbiamo diffondere sempre con più convinzione la cultura di AiCARR attraverso la nostra Formazione, la pubblicazione di position paper dedicati ai nostri temi, l'incremento di rapporti instaurati con Assistal, CNI, CNA, ANACI, FREE e l'Associazione nazionale della Fisica Tecnica. Non ultimo puntare anche sul potenziamento del rapporto con altre Associazioni con cui è possibile individuare progetti comuni e il consolidamento dei rapporti internazionali con REHVA e ASHRAE".