Hera Comm e Acotel: nuova partnership della società di vendita di energia elettrica e gas naturale
I clienti Hera Comm potranno monitorare i propri consumi energetici a vantaggio del risparmio
Hera Comm, società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo Hera e Acotel Net, divisione IoT del Gruppo Acotel, avviano una partnership rivolta principalmente ai clienti residenziali e alle piccole partite Iva che prevede l’utilizzo di un evoluto dispositivo di smart metering per il monitoraggio dei consumi energetici.
Il dispositivo consentirà a Hera Comm di affiancare i propri clienti per aiutarli a diventare consapevoli dei propri consumi e adottare comportamenti più efficienti.
Attraverso lo smartphone e grazie all’app dedicata “Hera ContaWatt” sviluppata per i Clienti di Hera Comm, sarà possibile visualizzare l’andamento dei consumi, verificare l’incidenza dei dati meteo, identificare picchi anomali o assenza di energia grazie a un sistema specifico di notifiche in tempo reale, e dunque adoperarsi per diminuirli o intervenire sul ripristino energetico. Il servizio, analizzando i dati e comparandoli con le best practice secondo i bisogni del cliente, permetterà inoltre di formulare specifiche analisi di performance energetiche migliorative. Tutte le analisi saranno disponibili anche su un portale dedicato accessibile dai Servizi On Line del Gruppo Hera.
Uno dei principali obiettivi di Hera Comm è favorire l’adozione, da parte dei propri clienti, di comportamenti virtuosi nel consumo di energia, in coerenza con i valori aziendali perseguiti a proposito di sostenibilità e risparmio energetico. Il vantaggio è anche dei clienti, che realizzano così un risparmio economico sulla spesa energetica.
In quest’ottica, il connubio sinergico con Acotel Net risulta ancora più funzionale al raggiungimento di questa strategia di posizionamento.
“La scelta di proporre con le offerte luce e gas prodotti a condizioni vantaggiose - ha commentato Isabella Malagoli, Direttore Marketing e Vendite di Hera Comm - che favoriscono la consapevolezza dei clienti sui propri consumi energetici e azioni concrete per gestirli con efficienza, è parte dell’impegno concreto per ridurre l’impatto ambientale a favore dei valori di sostenibilità, coinvolgendo di fatto i clienti stessi nel perseguimento di questo obiettivo”.
“Il core della nostra strategia - commenta Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel - continua ad essere quello di supportare il mercato attraverso la soluzione combinata di smart meter e analisi on line dei consumi giornalieri, fruibile da app con smartphone Android e iOS e da web con PC e tablet. Un fabbisogno energetico equilibrato che risponda sempre più alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale di impresa - continua Carnevale - quale obiettivo imprescindibile del nostro business”.