Klimahouse Digital Edition fa da bussola per orientarsi sulle detrazioni fiscali del 110%
La manifestazione, che si svolge dal 27 al 29 gennaio, dedica la seconda giornata ad aiutare gli operatori del settore e gli utenti finali a far luce sui molteplici aspetti ancora poco chiari
A Klimahouse Digital Edition, dal 27 al 29 gennaio 2021, sarà dedicata grande attenzione ad uno degli argomenti di maggiore attualità per l’intero settore delle costruzioni: il Superbonus. Dopo il ciclo di webinar estivo di Klimahouse Connects, si ritorna a ragionare sulle detrazioni fiscali del 110%, tema complesso e in parte ancora di difficile interpretazione. L’obiettivo è quello di aiutare operatori del settore e utenti finali a far luce sui molteplici aspetti ancora poco chiari, promuovendo una maggiore comprensione delle grandi potenzialità offerte dal provvedimento nazionale. L’argomento è ampio e articolato, così come gli appuntamenti in programma ad esso dedicato.
Il Klimahouse Congress, organizzato in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, dedicherà la sua seconda giornata - giovedì 28 gennaio, dalle 10.30 alle 12:00 - alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti ai tempi del Superbonus. Ad aprire il convegno, con alcune considerazioni sulla rigenerazione urbana, la keynote speaker Benedetta Tagliabue, fondatrice dello studio Miralles Tagliabue, che ha recentemente vinto il Prix des Femmes Architectes di ARVHA. Seguirà il Direttore Tecnico dell’Istituto per l’edilizia sociale altoatesino IPES, Gianfranco Minotti, il quale accompagnerà gli ospiti attraverso il progetto europeo Sinfonia che, grazie all’impiego di tecniche innovative, ha visto il risanamento di alcuni importanti condomini nella città di Bolzano. Chiude la sessione, infine, una rassegna di alcune delle più suggestive riqualificazioni avvenute sotto la guida dell’affermato progettista Mark Pichler. Il momento più istituzionale del Klimahouse Congress sarà integrato da numerosi workshop e talks tecnici per addetti ai lavori.