torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

La Liguria approva gli interventi di efficienza del comando carabinieri di Genova

where Genova when Ven, 06/07/2018 who roberto

Il finanziamento servirà a realizzare opere edili come coperture, infissi e pannelli fotovoltaici

Approvato dalla giunta regionale andrea-benveduti.jpgdella Regione Liguria, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti (nella foto), lo stanziamento di 2,2 milioni di euro di Por Fesr Asse 4 per l’efficientamento energetico della caserma Forte San Giuliano a Genova, sede del Comando Legione Carabinieri Liguria.
 
Il finanziamento - che si somma a quello di oltre 3,1 milioni di euro per la caserma Vittorio Veneto di Genova Sturla approvato a dicembre - servirà a realizzare opere edili (coperture, infissi, pannelli fotovoltaici) e impiantistiche per l’efficientamento energetico di cinque edifici del complesso storico di Forte San Giuliano.
 
“Facciamo seguito agli impegni assunti – spiega l’assessore Benveduti – nel protocollo firmato da Regione Liguria ad agosto con l’Arma dei Carabinieri. Efficientare l’edilizia pubblica dal punto di vista energetico è indispensabile non solo nell’ottica del risparmio, ma anche per migliorare le condizioni di vita e di lavoro in questo caso di chi ogni giorno si impegna per la sicurezza delle nostre città”.

immagini
andrea-benveduti
leggi anche: