L'illuminazione in vendita a IKEA diventa 100% LED
Dal 1° settembre i negozi IKEA vendono solo prodotti per l'illuminazione a LED per promuovere il risparmio energetico
Dal 1° settembre IKEA ha deciso di vendere solo prodotti per l'illuminazione a LED. I LED consumano infatti l'85% di energia in meno rispetto alle lampadine a incandescenza e durano fino a 20 anni.
“I LED sono una sorgente luminosa rivoluzionaria, in quanto permettono di risparmiare sulle bollette elettriche e contrastano l'aumento dei consumi energetici a livello globale. Siamo convinti che tutti abbiano il diritto di vivere una vita più sostenibile a casa e per questo i nostri LED hanno prezzi accessibili alla maggioranza delle persone,” dice Steve Howard, Chief Sustainability Officer del Gruppo IKEA. “I LED sono rivoluzionari anche dal punto di vista del design. I minuscoli diodi possono essere integrati in qualsiasi tipo di prodotto, così possiamo avere lampade più piccole, strutture più sottili e una migliore distribuzione della luce,” spiega Björn Block, Range Manager dell'area Illuminazione di IKEA.
"Abbiamo lavorato per semplificare l'esperienza dei LED dal punto di vista dei clienti. Quando le vecchie lampadine a incandescenza non funzionano più, basta sostituirle con nuove lampadine a LED, continuando tranquillamente a usare le stesse lampade," conclude Jeanette Skjelmose, Business Area Manager dell'area Illuminazione di IKEA.