A Milano gli amministratori di condominio invitano a tenere spenti i riscaldamenti
Leonardo Caruso, presidente milanese di Anaci, è d’accordo con il sindaco Sala: “Tenere spenti i riscaldamenti aiuta portafoglio e ambiente”
“Credo che l’invito del sindaco sia condivisibile. Se potete, tenete i riscaldamenti spenti ancora per un po’. Si fa del bene al portafoglio, ma anche all’ambiente. Anche perché la nostra città, soprattutto in autunno e inverno, presenta alti tassi di inquinamento”.
A parlare è Leonardo Caruso, presidente milanese dell’Associazione Nazionale degli amministratori di condominio, Anaci, che raggruppa circa 1.400 professionisti a Milano e Provincia. Proprio il 15 ottobre, prima giornata in cui era consentita l’accensione dei riscaldamenti, il sindaco di Milano Beppe Sala ha invitato a limitare le accensioni almeno a partire da domani, quando si prevede un nuovo aumento delle temperature.
“In questi giorni, più che il freddo è l’umidità a dare fastidio – continua Caruso . Bisogna tenere conto delle esigenze di tutti, anche delle persone anziane, che magari soffrono di più per gli sbalzi delle temperature. Ma chi a casa ha il riscaldamento autonomo, e quindi paga di tasca sua, sicuramente oggi non l’ha acceso”.