Mostra Convegno Expocomfort lancia MCE live+digital 2021
Un evento speciale in digitale e dal vivo che si svolgerà dall’8 al 9 aprile 2021 al MICO, il Centro Congressi di Fiera Milano, che proseguirà online fino al 16 aprile 2021
Presentato il nuovo evento MCE LIVE+DIGITAL targato MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la fiera biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili posticipata a marzo 2022.
MCE LIVE+DIGITAL, che coniuga evento in digitale e in presenza, si svolgerà dall’8 al 9 aprile 2021 preso il MICO, Centro Congressi di Fiera Milano, dove il momento fisico sarà supportato da una ricca piattaforma web per una nuova modalità integrata di incontro, in cui la parte online rappresenterà un valore aggiunto per facilitare la connessione e consentire ad espositori e visitatori di vivere l’esperienza nel modo più completo possibile.
MCE LIVE+DIGITAL si avvale di una speciale piattaforma digitale - selezionata a livello mondiale dal Gruppo Reed Exhibitions organizzatore di MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT – semplice e intuitiva, basata su una tecnologia di Artificial Intelligence, che si modula perfettamente con le nuove esigenze del business fieristico e degli eventi.
“MCE LIVE+DIGITAL sarà un evento che unirà digitale e fisico - dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia - : abbiamo scelto questo tipo di format per continuare ad offrire opportunità di business a tutta la nostra filiera di riferimento, al mondo della produzione, della distribuzione e, naturalmente, alla catena di operatori professionali qualificati che ancor di più, in questa nuova normalità, hanno bisogno di incontrarsi, di confrontarsi e interagire. Un format misto, dove la componente digitale ha la funzione di integrare e amplificare l’incontro di persona, che rimane e rimarrà sempre insostituibile: la socializzazione è intrinseca nella natura umana. I servizi digitali ci accompagneranno anche in futuro, per questo abbiamo messo a punto un percorso di supporto per le aziende espositrici per illustrare le tante modalità di comunicazione a disposizione, così che possano preparare al meglio la loro presenza e sfruttare questa occasione, che mi auguro possa dare un respiro di energia a tutto il settore.”
Per quanto riguarda le aziende espositrici, sono state studiate numerose formule di partecipazione che offrono un’ampia possibilità di scelta: dallo stand fisico, con opzioni di metratura ed allestimento “chiavi in mano” oppure di aree libere, insieme, naturalmente, alle opportunità di visibilità digitale, alla sola presenza virtuale, in particolare per le aziende estere che potrebbero essere impossibilitate ad intervenire, fino alla scelta ideale di entrambe le soluzioni.