torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A novembre torna Key Energy: nuove opportunità di business green

where Rimini when Mar, 23/04/2013 who redazione

Efficienza energetica industriale, biogas e cogenerazione e la novità Key Wind nei tre padiglioni della fiera di Rimini. Confermati gli Stati generali della green economy. Dal 6 al 9 novembre 2013 in contemporanea con Ecomondo e Cooperambiente

Creare nuove opportunità, coinvolgendo tutto il settore delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e della mobilità sostenibile. È questa la missione della fiera di Rimini, in collaborazione con le istituzioni e le associazioni, in vista della settima Key Energy: dal 6 al 9 novembre 2013, grazie alla contemporaneità con Ecomondo e Cooperambiente, la città romagnola torna al centro del business energetico e ambientale.
Forte degli 84.351 visitatori del 2012 (+11% sul 2011) e delle numerose conferme espositive, la kermesse internazionale della green economy si svilupperà su tutti i padiglioni della fiera romagnola.
Tre i poli di Key Energy 2013: al padiglione B5 l’intero spettro dell’efficienza energetica industriale, dall’accumulo di energia alle pompe di calore fino ai motori efficienti; al D5, grazie al sostegno del Cib e di Cogena, la migliore tecnologia dell’agricoltura “evoluta”, biogas e cogenerazione in testa; al D7 la novità Key Wind, dedicata all’eolico, area progettata e realizzata con Anev.
Key Wind raccoglierà per la prima volta i principali operatori del vento, puntando a porsi come l’appuntamento fieristico di riferimento per il comparto, e completando l’offerta espositiva delle tre manifestazioni riminesi.
Anche quest’anno Key Energy gioca con Ecomondo la partita degli Stati generali della green economy. Promosso dal ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile guidata da Edo Ronchi, l’appuntamento del 6 e 7 novembre 2013 metterà insieme sessanta associazioni di imprese – erano 39 nel 2012 e produssero settanta proposte di sviluppo con il contributo di 1.120 esperti – sotto il cappello del Consiglio nazionale della green economy, già attivo per disegnare un futuro produttivo e occupazionale anti crisi nel segno della sostenibilità.

Qui tutte le info su Key Energy 2013

immagini
leggi anche: