torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Officinæ Verdi Group, ingresso di Roma Invest

where Roma when Ven, 03/11/2017 who roberto

Il gruppo entrante, che fattura più di 1 miliardo di euro, rileva le quote di Prelios

Al via un importante percorso di officinaeverdi.pngevoluzione societaria di OV Group (JV Unicredit-WWF), che rafforza la compagine del Gruppo e la struttura di governance e punta al raddoppio degli investimenti in Italia e all’estero, secondo un modello che svilupperà, grazie a partnership con fondi leader italiani ed esteri, 200 milioni € di investimenti in modalità Esco e nei progetti in Grid Parity nei prossimi 3 anni. Il nuovo assetto societario del Gruppo prevede il rafforzamento della guida industriale con l’ingresso di Roma Invest, gruppo da oltre 1 miliardo di euro di fatturato che rileva le quote di Prelios (39.89%), che va ad affiancare il partner industriale Manni Group (26,82%), azienda leader - con 600 milioni di euro di ricavi a livello internazionale - nelle strutture di acciaio e nei sistemi isolanti. Si creano così le premesse di un’integrazione avanzata dei rispettivi ambiti di business, insieme ai fondatori della Joint Venture UniCredit e WWF (Fondazione).
 
A sostegno di questa fase evolutiva della società, che vede il rafforzamento di una governance industriale in OV Group, Unicredit conferma il proprio committment con un accordo strategico a supporto del piano industriale della società nel periodo 2018-2020, incentrato sullo sviluppo attraverso il proprio network nei segmenti corporate e retail. WWF, principale organizzazione ambientalista a livello mondiale, manterrà il proprio ruolo di acceleratore di consumi “green” nel retail e di promozione della transizione verso modelli sostenibili: elemento di forte valore aggiunto nella qualifica di OV come “technical player” della Green Economy.
 
“Siamo fortemente orientati alla visione di una società green, in cui energia verde distribuita, trasformazione digitale ed innovazioni IoT caratterizzeranno lo sviluppo per le future generazioni” aggiunge Giovanni M. Tordi, Ceo di OV Group. “Negli ultimi 4 anni - aggiunge - il nostro Gruppo ha sviluppato, ingegnerizzato e implementato operazioni innovative in efficienza energetica e green economy, con investimenti sia nostri che dei nostri partner per oltre 160 milioni di euro, coniugando capacità tecniche, finanziarie, ambientali. Oggi, anche grazie al nostro acceleratore di innovazione Green Capital Alliance, iniziamo a guardare anche all’estero per uno sviluppo cross di progetti green e circular economy”. 

immagini
officinae_verdi
leggi anche: