Panasonic sta valutando la creazione di una nuova fabbrica di pompe di calore in Europa
L'azienda non ha ancora scelto il sito per il nuovo impianto, ma un'opzione potrebbe essere quella di espandere il suo stabilimento in Repubblica Ceca
La Panasonic sta valutando la possibilità di creare un nuovo impianto produttivo di climatizzatori a pompe di calore per il riscaldamento nell'Unione Europea (UE). Lo si apprende dal sito dell’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane riprendendo le parole di Masaharu Michiura - Executive Vicepresidente di "Panasonic Corporation” . Come è noto, in Europa il prezzo del gas naturale è salito alle stelle a causa dell'invasione russa dell'Ucraina e la domanda di climatizzatori che non utilizzano il gas è in rapida crescita.
Punterà sulla Repubblica Ceca?
L’obiettivo della Panasonic è quindi quello di cavalcare l’onda e assicurarsi tale mercato, pur a costo di ingenti investimenti. L'azienda non ha ancora scelto il sito per il nuovo impianto, ma un'opzione potrebbe essere quella di espandere lo stabilimento già esistente nella Repubblica Ceca. La Panasonic starebbe anche valutando la possibilità di creare un nuovo centro di Ricerca e Sviluppo nell'Unione Europea.