torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Pichetto annuncia: l’efficienza energetica degli edifici sarà in manovra

where Roma when Ven, 04/10/2024 who roberto

Lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente: sarà inserita nella riforma fiscale. È in corso il confronto sulle coperture con il ministero dell’Economia

«L’attenzione maggiore pichettofratin-nuclearesost0.jpgdel ministero per la manovra, al di là gli stanziamenti per il dissesto idrogeologico, per la cantierizzazione delle opere che le regioni ci hanno segnalato, è sull’efficientamento energetico dei fabbricati.

Non abbiamo ancora recepito la direttiva europea sulle case green, ma comincia ora un percorso sull’efficientamento dei fabbricati, e tutto questo va a inserirsi in una valutazione di riforma fiscale». Lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto margine della presentazione a Roma del rapporto annuale sulla situazione energetica nazionale del 2023. «Stiamo concertando i primi passi con il ministero dell’Economia», ha spiegato il titolare dell’Ambiente, confermando di fatto che nella manovra economia ci saranno spazio anche per i fondi dell’eco-edilizia. Lo riporta l’agenzia Ansa.

immagini
gilberto-pichetto