Qundis nomina Andrea Proietto come Responsabile Tecnico per il supporto clienti
L’azienda continua la sua espansione italiana annunciando l’ingresso di un Technical Expert a supporto di tutti i partner
Qundis, produttore tedesco di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, ha annunciato la nomina di Andrea Proietto come Technical Expert per l’Italia.
Nel suo recente passato, Proietto ha ricoperto il ruolo di Customer Contracts Manager presso Itron Italy, con mansioni di project management in collaborazione con il Solution Delivery manager, customer care e cooperazione con la linea di produzione. Prima ancora, si è occupato della progettazione e realizzazione dell’intera rete informatica dell’azienda Avitec ed ha seguito per oltre 5 anni la gestione dei servizi informativi del dipartimento di informatica presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca. La new entry del Team va ad affiancarsi ad Antonello Guzzetti, Country Manager per l'Italia, e sarà di supporto alla già annunciata strategia italiana di Qundis. Nello specifico, si concentrerà sul supporto di tutti i clienti locali e fungerà da trade union tra l’Italia e la casa madre tedesca per tutto ciò che concerne la parte tecnica. A lui sarà inoltre affidata la gestione di corsi di formazione e incontri atti a supportare ulteriormente clienti e partner per fugare ogni dubbio tecnico e favorire nuovi approcci.
“Siamo felici che Andrea Proietto sia entrato a far parte della nostra squadra - ha commentato Antonello Guzzetti, Country Manager di Qundis in Italia -. Il suo sostegno sarà essenziale per cogliere dall’interno la necessità di ogni partner e supportarlo non solo nelle difficoltà ma anche nella sua formazione, soprattutto ora che le stringenti scadenze normative fanno esponenzialmente aumentare la domanda.”
“Sono orgoglioso di far parte di Qundis e prendere parte alle sue strategie di espansione in Italia – ha commentato Andrea Proietto, Technical Expert di Qundis – . Sono consapevole dell’importanza che ricopre oggi il supporto tecnico in un’azienda e di come sia essenziale ottenere una maggiore consapevolezza del partner come del cliente finale, soprattutto ora che si assiste ad un picco di richieste legate alle installazioni e, quindi, di partner che devono essere adeguatamente preparati.”