Renaud Capris nominato nuovo CEO del Gruppo Siram
Sarà chiamato a ricoprire il ruolo oggi ricoperto da Frédéric Van Heems, che è stato nominato CEO Veolia Acqua in Francia
Siram, società del Gruppo Veolia, leader in Italia nei servizi di efficienza energetica, annuncia che dal 31 dicembre 2016 Renaud Capris, attualmente Direttore Tecnico Energia del Gruppo Veolia, sarà chiamato a ricoprire il ruolo di CEO del Gruppo Siram.
Renaud Capris è entrato nel Gruppo Veolia venticinque anni fa e ha ricoperto diversi incarichi, come quello di Direttore Generale di Veolia Energia (ex Dalkia) in Ungheria e Bulgaria. Dall’agosto 2014 è Direttore Tecnico Energia del Gruppo Veolia. La consolidata esperienza di Renaud Capris nel business del mercato energetico, maturata attraverso i numerosi incarichi ricoperti a livello internazionale, sarà un fattore chiave per il rafforzamento dei risultati di Siram e l’ulteriore sviluppo dell’azienda quale leader nel segmento dell’efficienza energetica in Italia.
Frédéric Van Heems è stato nominato CEO Veolia Acqua in Francia, con un fatturato di quasi 3 miliardi di euro e oltre 15.000 dipendenti. Van Heems manterrà la carica di Presidente di Siram.
Siram è un Gruppo italiano con cento anni d’esperienza nella gestione integrata dell’energia di edifici complessi pubblici e privati. In qualità di ESCO (Energy Service Company) certificata secondo la norma UNI CEI 11352, Siram sviluppa e realizza soluzioni tecnologicamente avanzate finalizzate all’efficienza, alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti, condividendo costi e benefici degli interventi con i propri clienti. Siram concepisce, finanzia, realizza e gestisce progetti di ottimizzazione energetica, integrando l’utilizzo di energie rinnovabili (come le biomasse, il geotermico e il fotovoltaico), per assicurare la massima sostenibilità ambientale di ogni impianto, durante tutto il suo ciclo di vita.
Veolia è il gruppo leader a livello mondiale nella gestione ottimizzata delle risorse. Presente sui cinque continenti con oltre 174.000 dipendenti, il Gruppo realizza e fornisce soluzioni nel campo della gestione idrica, dei rifiuti e dell’energia, contribuendo allo sviluppo di sistemi urbani e industriali in chiave sostenibile.