Schüco Italia lancia la nuova pompa di calore da cento litri
La nuova soluzione, adatta all’utenza residenziale, è integrabile con un impianto fotovoltaico di nuova generazione. Investimento detraibile al 55% col Conto termico
Novità sul mercato delle pompe di calore. Schüco Italia, azienda specializzata nell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e nelle soluzioni hi-tech per lo sfruttamento dell’energia solare (www.schueco.it), annuncia il lancio del modello da 100 litri, nelle versioni +7 gradi e -7 gradi, che ne amplia il portfolio dei prodotti.
Eco-compatibile e ad alto rendimento energetico, apprendiamo da una nota dell’azienda con sede a Padova, “è pensata sia come prodotto unico, sia come soluzione integrata per dialogare con un impianto fotovoltaico di nuova generazione”, così da ottenere un maggiore risparmio energetico. La nuova pompa Schüco assorbe il calore direttamente dall’aria interna o dall’ambiente esterno, e l’energia elettrica richiesta da questa soluzione è soltanto quella necessaria per far funzionare il ventilatore che cattura l’aria e il compressore che fa circolare il fluido frigorigeno nel circuito.
Il sistema, informa l’azienda, consente di beneficiare della detrazione fiscale del 55% o in alternativa del rimborso fino al 40% delle spese sostenute, come previsto dal Conto termico. È adatta al mercato residenziale, in particolare alle piccole abitazioni.
Con oltre cinquemila dipendenti e 12mila aziende partner, Schüco è presente in 78 paesi e nel 2011 ha totalizzato un fatturato annuo di 2,23 miliardi di euro.