Teleriscaldamento, Hera offre a Modena un bonus per le famiglie in difficoltà
L’agevolazione prevede un contributo a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento che può variare da 152 a 211 euro
Arriva a Modena il bonus teleriscaldamento. Fino al 31 dicembre è infatti possibile presentare domanda all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena (piazzale Redecocca 1), per ottenere l’agevolazione prevista da Hera per le famiglie economicamente svantaggiate che possiedono un impianto di teleriscaldamento.
L’agevolazione prevede un contributo a compensazione della spesa per il servizio di teleriscaldamento che può variare da 152 a 211 euro, a seconda del numero di persone che compongono il nucleo. Il bonus sociale è analogo a quelli già previsti dal Comune grazie a fondi statali per i servizi gas ed energia elettrica, ma in questo caso è finanziato direttamente dall’azienda.
Possono richiederlo tutti gli utenti domestici che usano il teleriscaldamento con contratto di fornitura diretto o con impianto condominiale con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 7.500 euro o a 20 mila euro, in caso di nuclei numerosi con più di tre figli.
Per ottenere il bonus le famiglie devono presentare, insieme alla domanda, l’attestazione Isee in corso di validità, un documento d’identità e il codice fiscale.