Cresce l'azienda green Forever Bambù: in sei anni piantati in Italia oltre 76.400 bambù giganti
Le foreste già realizzate dalle varie società del gruppo Forever Bambù sono ad oggi cinque, suddivise tra Alessandria, Asti, Siena e Grosseto
Chiusa con una raccolta di 3,5 milioni di euro la seconda tranche dell'aumento di capitale di Forever Bambù 27, tenuta con grande successo sulla piattaforma di crowdfunding Opstart. Forever Bambù 27 fa capo a Forever Bambù, progetto nato nel 2014 con l'obiettivo di creare foreste di bambù gigante in tutte le regioni d'Italia, per poi utilizzare il prodotto a fini industriali e alimentari.
Forever Bambù, che tra l’altro supporta con l'App AWorld la campagna di sensibilizzazione ActNow lanciata dall’ONU che promuove azioni individuali per il cambiamento climatico, riunisce ad oggi 27 società agricole (che a breve diventeranno 28) e che in soli sei anni hanno piantumato 76.400 piante in 85 ettari di proprietà con la partecipazione di oltre 700 soci provenienti da 7 paesi. Ognuna delle 27 società finora create è proprietaria di un terreno che va da 2,5 a 15 ettari di estensione destinati a bambuseto ad eccezione di Forever Bambù 27, che realizzerà un’intera foresta di 42 ettari. Le foreste già realizzate dalle varie società del gruppo Forever Bambù sono ad oggi cinque, suddivise tra Alessandria, Asti, Siena e Grosseto.
Dopo la seconda tranche della campagna, terminata recentemente con successo, Forever Bambù 27 apre una terza tranche dedicata a investitori professionali (con investimento minimo di 100.000 euro) per poi aprire una campagna dedicata alla Forever Bambù 28, che si propone l’obiettivo di coadiuvare Forever Bambù 27 nella realizzazione della più grande foresta mai realizzata ed anche di sostenere in maniera importante tutta l’attività di ricerca e sviluppo nell’ambito della coltivazione del bambù gigante in Italia. Entro la fine del 2020, Forever Bambù lancerà infine la prima SpA dedicata alla coltivazione del bambù gigante attraverso la fusione di tutte le società agricole in un'unica grande SpA, che mira a diventare un riferimento per l’intero mercato.