A Torino arriva il primo bar d’Italia dove si può fare la pennichella
Il primo Nap Bar sorge in un bar all’interno di un centro commerciale di Nichelino
Sul letto, sul divano, in pubblico o in privato la pennichella negli ultimi anni sta riconquistando un posto fisso nella routine degli italiani e non solo. I Nap Bar sono dei locali in cui è possibile regalarsi un pisolino rigenerante e sono già diventati luoghi cult in città come Tokyo, Londra, New York, Parigi e Bruxelles. E nel mondo, come riportato in un recente articolo sul Telegraph, il numero di Nap Bar è in continua crescita.
In Italia è Torino la città che ospita la prima esperienza di questo genere. Infatti, PerDormire, brand italiano specializzato nella produzione di sistemi letto, ha allestito all’interno del proprio spazio in un nuovo centro commerciale. Il “Nap Bar” metterà a disposizione dei clienti postazioni dedicate alla pennichella e un servizio bar gratuito per ricaricarsi al risveglio.
Una ricerca commissionata da PerDormire sul rapporto tra italiani e pennichella ha evidenziato che un breve riposo pomeridiano per ricaricare le energie è un’abitudine per uno su 4. Il divano di casa è il posto prediletto (52%), seguito dal letto (27%), mentre l’11% approfitta degli spostamenti sui mezzi pubblici, il 6% non ha un luogo fisso ma si dichiara pronto a cogliere ogni momento favorevole, e addirittura il 4% dichiara di riuscire a farlo anche sulla scrivania dell’ufficio durante la pausa pranzo.