Cial e Giffoni Film Festival, al via la nona edizione di Obiettivo Alluminio
Nuova edizione per il progetto didattico sui temi della sostenibilità ambientale e del riciclo organizzato dal Consorzio CIAL
Obiettivo Alluminio giunge alla sua nona edizione e anche quest’anno si appresta a coinvolgere migliaia di studenti in oltre 5.000 scuole superiori italiane. Si tratta di un progetto didattico organizzato - come ogni anno - dal Consorzio CIAL, in collaborazione con il Giffoni Film Festival e il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente, che negli anni scorsi ha avuto un enorme successo, tanto da rientrare fra le più importanti offerte formative a carattere ambientale che la scuola italiana può attualmente offrire. Una vera e propria borsa di studio, poiché consente a 10 ragazzi, ogni anno, di entrar a far parte della giuria del Festival di Giffoni e vivere appieno un’esperienza formativa unica nel suo genere.
Il progetto ha come obiettivo quello di sensibilizzare i più giovani ai temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio, materiale riciclabile all’infinito e al 100%, tanto che quest’anno assume un claim nuovo e più efficace: “Obiettivo Alluminio - Rinascere all’Infinito”, presentandosi con una veste grafica rinnovata, un nuovo sito web www.obiettivoalluminio.it/ e la collaborazione con una fra le più quotate società italiane specializzata in percorsi didattici: La Fabbrica.
Altra importante novità, la collaborazione con il seguitissimo youtuber Claudio Di Biagio, che per CIAL realizzerà alcuni tutorial on line per aiutare i ragazzi a realizzare i loro video.
Qui il canale You Tube di Claudio Di Biagio.