Economia circolare, Gruppo Cap premiato da Legambiente
Il riconoscimento come “Campione di economia circolare” è stato consegnato in occasione dell’arrivo del Treno Verde a Milano
Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato sul territorio della Città metropolitana di Milano, si è aggiudicato il premio di Legambiente “Campione dell’economia circolare”, come esempio di pratiche virtuose in Lombardia.
Il riconoscimento è stato consegnato ad Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP, in occasione dell’approdo del Treno Verde a Milano per l’ultima tappa del tour promosso da Legambiente e da Ferrovie dello Stato, con la partecipazione del Ministero dell’Ambiente, e che ha portato in giro per l’Italia le migliori esperienze ispirate al concetto di economia circolare, ovvero a modelli di sviluppo economico che mettono al centro la sostenibilità del sistema e in cui le materie vengono costantemente riutilizzate.
A consegnare il premio sono stati Stefano Ciafani, direttore generale Legambiente, e Barbara Meggetto, presidente Legambiente Lombardia, alla presenza di Simona Bonafè, eurodeputata relatrice del pacchetto europeo sull’economia circolare.
“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio, che testimonia l’impegno di Gruppo CAP nella tutela dell’ambiente in cui viviamo attraverso la ricerca e la continua innovazione tecnologica - spiega il presidente Alessandro Russo - . Oggi la gestione dell’acqua consente di trovare soluzioni sempre più all’avanguardia per rispondere a una serie di esigenze primarie per i cittadini”.