Riparte Palacomieco, il tour itinerante che porta in giro per l’Italia il riciclo di carta e cartone
All’interno dei tre igloo che compongono la tensostruttura, cittadini e scuole imparano in modo divertente e interattivo che la qualità della raccolta differenziata passa anche dalla conoscenza degli imballaggi
Palacomieco, la struttura itinerante che vuole far capire da vicino cosa succede a carta e cartone una volta avviati al riciclo grazie alla raccolta differenziata, è ripartita da Mantova. All’interno dei 3 igloo che compongono la tensostruttura, cittadini e scuole imparano in modo divertente e interattivo che la qualità della raccolta differenziata passa anche dalla conoscenza degli imballaggi. In particolare, il gioco della “Spesa sostenibile” ci accompagna tra scaffali virtuali alla scoperta delle principali caratteristiche funzionali e tecniche di un imballaggio in carta e cartone e ci insegna come avviarlo al riciclo in maniera corretta. Una volta appresa l’importanza degli imballaggi a base cellulosica nella nostra vita quotidiana e della carta come materia preziosa da far rivivere, vengono approfonditi tutti i passaggi del processo di riciclo fino a mostrare prodotti finiti inaspettati.
I primi appuntamenti saranno a Treviso, Piazza Duomo, da giovedì 24 a domenica 27 ottobre; L'Aquila, Piazza Duomo, da giovedì 7 a domenica 10 novembre; Brindisi, Piazza Santa Teresa, da giovedì 14 a domenica 17 novembre; Lamezia Terme, Corso Nicotera, da giovedì 21 a domenica 24 novembre; Napoli, Piazza del Plebiscito, da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre.