F2I, First Reserve e Terra Firma in corsa per le rinnovabili di Edison
Secondo l'agenzia Radiocor, sono almeno tre gli interessati ad entrare con una quota di maggioranza - si parla del 60-70% - nel portafoglio verde che raggruppa circa 600 megawatt
Aumenta l'interesse per l'energia green del gruppo Edison, controllato dalla francese Edf, che punta a trovare un partner solido per condividere il business nel settore delle rinnovabili (prevalentemente solare ed eolico). Secondo quanto appreso dall'agenzia Radiocor, almeno tre sono gli interessati ad entrare con una quota di maggioranza - si parla del 60-70% - nel portafoglio verde che raggruppa circa 600 megawatt, oltre ad una piccola porzione delle attività di Edf En presenti in Italia (poco più di 100 Mw). Oltre al fondo F2i di Gamberale, sono in corsa anche First Reserve assistito da Banca Leonardo e Terra Firma che ha per consulente Bank of America Merryll Lynch.
Secondo quanto appreso, le offerte vincolanti per il nascente aggregato verde sono attese entro fine febbraio sul tavolo dei vertici di Edison. In proposito da Foro Buonaparte, sede milanese di Edison, non è stato rilasciato alcun commento.