torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Mobilità sostenibile. FlixBus si avvia a testare i primi autobus a idrogeno

where Milano when Mer, 18/09/2019 who roberto

FlixBus continua a perseguire la visione di una rete di mobilità integrata sostenibile al 100%

Dopo aver introdotto i primi autobusflixbus.jpg interamente elettrici sulla lunga percorrenza, FlixBus, società leader del trasporto su gomma in Europa, avvia una collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies per lanciare i primi autobus alimentati a idrogeno.

Il progetto, coerente con la forte spinta alla sostenibilità che caratterizza l’operato dell’azienda in ben 30 Paesi, consacra il ruolo di pionere della mobilità green di FlixBus, prima fra le imprese della categoria a introdurre queste soluzioni innovative ed ecocompatibili per rispondere efficacemente alle esigenze dell’ambiente e della comunità.

Gli autobus a fuel cell (celle a combustibile) avranno un’autonomia di 500 km e indicatori di performance – quali potenza e accelerazione – in linea con gli standard attuali del trasporto in autobus a lunga distanza compensando le emissioni di CO2 della propria corsa attraverso una piccola donazione all’atto della prenotazione.
“FlixBus dispone già di una flotta estremamente green, e la scelta di viaggiare in autobus anziché con la propria auto consente di risparmiare circa l’80% delle emissioni di CO2. Ciononostante, continuiamo a lavorare per rendere il nostro servizio sempre più sostenibile. Abbiamo già introdotto con successo i primi autobus elettrici sulla lunga percorrenza: ora, attraverso la collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies per lanciare i primi autobus a idrogeno, vogliamo contribuire a un’ulteriore svolta nella storia della mobilità”, ha dichiarato André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di FlixMobility.

immagini
flixbus
leggi anche: