torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Philips: i prodotti green superano della metà il totale delle vendite previste per il 2013

where Amsterdam (Olanda) when Lun, 03/03/2014 who michele

Le vendite dei prodotti Green di Philips sono aumentate rispetto alle attese fino ad arrivare al 51% delle vendite totali nel 2013 (11,8 miliardi di euro), raggiungendo con due anni d’anticipo l’obiettivo prefissato

Philips annuncia che nel 2013 le vendite di prodotti Green sono state pari a 11,8 miliardi di euro, corrispondenti al 51% delle vendite totali, raggiungendo con due anni di anticipo l’obiettivo che era stato definito all’interno del programma di sostenibilità EcoVision 2015.
Tutti i settori dell’azienda hanno contribuito alla crescita delle vendite di prodotti Green. Healthcare ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti “verdi” introducendo 13 nuove soluzioni che hanno migliorato gli esiti clinici dei pazienti, fornito valore aggiunto e reso le cure più accessibili. Gli sforzi per ridurre l'impatto ambientale sono stati riconosciuti dal COCIR, dichiarando che tutti i modelli di risonanza magnetica per immagini Philips 1.5T hanno un consumo energetico inferiore rispetto alla media degli altri prodotti sul mercato di riferimento. L’utilizzo di materiali riciclati nel settore Consumer Lifestyle è proseguito, raggiungendo oltre 330 tonnellate di materie plastiche riciclate utilizzate nella produzione degli aspirapolvere e quasi 250 tonnellate in quella dei ferri da stiro.
Nel 2013, Philips ha investito 509 milioni di euro in innovazioni Green, con il settore Lighting che, con 327 milioni di euro, ha guidato lo sviluppo delle soluzioni LED. Nel mese di aprile, il Lighting ha annunciato un importante passo avanti con la creazione della lampada LED a più alta efficienza energetica al mondo (TLED), che produce 200 lumen per watt in grado di offrire una luce di alta qualità.
“Questi risultati confermano la nostra solida convinzione che la sostenibilità sia un fattore chiave per la creazione di valore e per offrire importanti opportunità sostenibili per innovare e crescere, anche nell’attuale e impegnativa situazione economica”, ha affermato Jim Andrew, Chairman of the Sustainability Board and Philips Chief Strategy & Innovation Office. “Nel 2014, vediamo anche il passaggio accelerato da un’economia lineare ad un'economia circolare come un'opportunità per creare valore economico rispetto a tutte le nostre aree di business e di mercati, sia in termini di risparmio sui costi sia per lo sviluppo di nuovi mercati e la crescita di quelli esistenti”.
L’aggiornamento relativo alla sostenibilità Philips 2013 è parte integrante del report Annuale 2013 di Philips disponibile al seguente link: www.annualreport2013.philips.com
 
 

immagini
Annual report Philips - healthcare
leggi anche: