Cresce l’efficienza energetica, grazie alla collaborazione tra ABB e Philips sui sistemi di automazione
I sistemi di illuminazione di Philips si integrano con i dispositivi di controllo di ABB per ridurre i costi di riconfigurazione degli edifici commerciali
ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, e Philips, leader globale nel settore dell’illuminazione, collaboreranno per semplificare l’integrazione dei sistemi di automazione per la gestione dell’illuminazione e il controllo degli edifici commerciali. Il know-how di Philips nell’illuminazione a LED e le competenze di ABB nel settore della building automation avvantaggeranno gli integratori di sistemi, i proprietari di edifici commerciali, i facility manager e tutti coloro che lavorano negli edifici commerciali.
I sistemi di illuminazione di Philips si interfacceranno con il software di automazione di ABB, offrendo ai clienti la possibilità di gestire gli ambienti commerciali sotto ogni aspetto: illuminazione, tende, controllo degli accessi e impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC). La soluzione integrata di ABB e Philips semplificherà la riconfigurazione degli spazi. In un hotel, per esempio, con un semplice pulsante si potrà modificare lo scenario dell’illuminazione nei casi in cui si rendesse necessario unire più stanze separate per creare un’unica ampia sala riunioni oppure, in un centro commerciale, il responsabile della struttura potrà riconfigurare gli accessi, gli impianti HVAC e l’illuminazione nel caso debba suddividere un ambiente in più unità separate.
Eric Rondolat, CEO di Philips Lighting, ha dichiarato: “La gestione delle lampade a LED di Philips con i controlli di automazione permette di risparmiare fino all’80% di energia rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionali, garantendo nel contempo una luce di alta qualità e un ambiente di lavoro più confortevole e produttivo. ABB e Philips supporteranno insieme i clienti per facilitare la transizione alla nuova tecnologia e offrire maggiore efficienza energetica e funzionalità d’avanguardia”.