Illuminazione green. Accordo tra 9Ren People e Philips
L’azienda del gruppo spagnolo amplia la sua offerta di servizi per l’efficienza energetica
Novità sul mercato dell’illuminazione efficiente. 9Ren People – società controllata del gruppo spagnolo 9Ren – sigla un accordo con la Philips e diventa rivenditore ufficiale dei prodotti della multinazionale olandese nel settore del “lighting”.
Con questa iniziativa, leggiamo in una nota, 9Ren People “amplia la sua proposta di servizi e prodotti per l’efficienza energetica, in linea con una strategia di business che punta a offrire ai propri clienti un servizio completo di consulenza nel settore della domanda e gestione dell’energia”.
“L’accordo con Philips rappresenta un importante passo avanti dell’evoluzione del nostro business rivolto al mondo del retail e small business – commenta Stefano Granella, ceo di 9Ren. – Oggi proponiamo ai nostri partner e clienti servizi in linea con i nuovi trend del mercato energetico, sempre più orientato verso un’offerta integrata tra produzione elettrica da fonti rinnovabili e soluzioni di efficienza e gestione dell’energia”.
In Italia e Spagna 9Ren ha già realizzato circa 200 MW di impianti fotovoltaici di cui oltre 90 MW per clienti terzi e 105 MW di proprietà del gruppo.