torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Ama, in sette mesi 19.500 tonnellate di rifiuti ingombranti nei centri di raccolta

where Roma when Mar, 10/09/2013 who michele

Tra i rifiuti più spesso consegnati dai cittadini, circa 5 mila tonnellate di legno, 3.500 di materiali ingombranti (divani, letti, materassi) ed elettrodomestici

Sono 19.500 le tonnellate di rifiuti ingombranti conferite gratuitamente dai romani nei tredici centri di raccolta Ama, durante i primi sette mesi dell'anno (gennaio - luglio). Lo apprendiamo da Il Messaggero. Tra i rifiuti maggiormente consegnati dai cittadini, circa 5mila tonnellate di legno, 3.500 di materiali ingombranti (divani, letti, materassi, ecc.), 3mila tonnellate di Raee (frigoriferi, TV, computer e altra piccola e grande elettronica), 440 tonnellate di metalli, 250 tonnellate di cartone, 100 tonnellate di vernici e solventi. Lo comunica l'azienda stessa.
Il presidente Piergiorgio Benvenuti ha sottolineato che “il dato conseguito, in crescita tendenziale rispetto al 2012 quando a fine anno erano state circa 33mila le tonnellate di ingombranti conferite, dimostra che questo servizio è sempre più utilizzato e apprezzato dai cittadini”.
“I centri di raccolta Ama - continua Benvenuti - si affiancano agli altri canali gratuiti messi a disposizione dall'azienda per liberarsi correttamente di quei rifiuti che non possono e non devono essere gettati nei cassonetti stradali o, ancora peggio, abbandonati in strada”. Molto successo sta riscuotendo il ritiro gratuito domiciliare, novità di quest'anno. Il servizio viene fornito dal lunedì al sabato su appuntamento per i rifiuti ingombranti e i Raee fino a 2 metri cubi di volume, che vengono ritirati al piano stradale dell'abitazione. Per prenotare, basta chiamare lo 060606 o compilare l'apposito modulo di richiesta nella sezione servizi online del sito www.amaroma.it.

 

leggi anche: