Ad Alessandria è stato approvato il progetto di riqualificazione delle case popolari
Entro agosto potranno essere avviati tutti i cantieri di lavoro che consentiranno di realizzare interventi di recupero e riqualificazione complessiva
È stato approvato dalla Giunta comunale di Alessandria l’ultimo progetto di riqualificazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale e gestiti dall’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud, che usufruiscono di specifici fondi stanziati dallo Stato e dalla Regione.
Entro agosto potranno quindi essere avviati tutti i cantieri di lavoro che consentiranno di realizzare interventi di recupero e riqualificazione complessiva attraverso opere di manutenzione e di ristrutturazione con efficientamento energetico. L’Amministrazione comunale vuole dare maggiori risposte per la riqualificazione e la ristrutturazione degli edifici esistenti rivolgendosi principalmente alla manutenzione e alla corretta gestione del patrimonio pubblico (in questo caso residenziale), avendo come priorità l’eliminazione del disagio abitativo. In collaborazione con l’Atc (gestore degli immobili e stazione appaltante degli interventi) si vuole anche ottenere una riqualificazione energetica in ambito residenziale.