Dlgs Efficienza energetica, Aicarr: serve un testo unico
Lo hanno detto i rappresentanti in audizione in commissione Industria al Senato sul dlgs sulla prestazione energetica nell'edilizia ed efficienza energetica
È necessario un Testo unico sull’efficienza energetica "per avere un coordinamento tra tutti i testi legislativi interessati". Lo hanno sottolineato i rappresentanti di Aicarr-Associazione italiana condizionamento dell'aria, riscaldamento e refrigerazione in audizione in commissione Industria al Senato sul dlgs sulla prestazione energetica nell'edilizia ed efficienza energetica.
Nel merito del dlgs, Aicarr evidenzia che "non vi è traccia dell’indicatore Sri (Indicatore di predisposizione degli edifici all’intelligenza): questo significa che non verrà adottato in Italia?". Nello specifico, inoltre, "si suggerisce di rendere generale la definizone di 'impianto termico' gestendo le esclusioni o particolari specifiche direttamente nei decreti di recepimento sia per i requisiti minimi sia per lispezione e manutenzione. Al fine di rendere più univoca linterpretazione", si legge in una memoria depositata.