Engie Italia firma un contratto con l’Università degli Studi di Milano per l’efficienza energetica
Avrà in carico la manutenzione di tutti gli impianti elettrici, idrico-sanitari, antincendio e di climatizzazione e la manutenzione edile degli edifici
L’Università degli Studi di Milano ha siglato un contratto di 2,5 milioni all’anno e della durata di tre anni con Engie Italia, finalizzato ad azioni di miglioramento dell’efficienza degli impianti energetici. Lo afferma un comunicato che sottolinea come l'università, con 81 siti e 174mila metri quadri di superficie, si candida a diventare una delle aree della nuova città di Milano: “smart city” e “green”.
Engie avrà in carico la manutenzione di tutti gli impianti elettrici, idrico-sanitari, antincendio e di climatizzazione e la manutenzione edile degli edifici, garantendo il monitoraggio continuo degli impianti al fine di ridurre i consumi energetici ed evitare interruzioni per malfunzionamenti. ”Investire nell’efficienza energetica – dichiara Olivier Jacquier, Amministratore Delegato di Engie Italia - comporta non solo risparmi nelle bollette, ma anche maggiore comfort e più adeguati standard di sicurezza, oltre ad un rilevante incremento del valore patrimoniale degli edifici". Nella città di Milano Engie si occupa anche dell’efficienza energetica del Teatro alla Scala e gestisce, tra l’altro, tutto il servizio di energia per 526 edifici del Comune, consentendo all’amministrazione di ridurre i consumi del 6% ogni anno.