torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

“Grazie teleriscaldamento”: a Rho (Milano) bollette giù del 7%

where Rho (Milano) when Mar, 18/06/2013 who matteo

Buone notizie per i clienti della Net. Il sindaco Romano promette di ampliare una rete che è già al decimo posto in Italia per capillarità

Buone notizie in bolletta per i cittadini di Rho, in provincia di Milano. Il consiglio comunale ha infatti approvato la proposta di modifica del piano tariffario avanzata dall’assemblea dei soci di Nuovenergie Teleriscaldamento (Net): dal 1 luglio prossimo sarà introdotto un nuovo metodo di calcolo delle tariffe del teleriscaldamento, che comporterà una riduzione stimata di circa il 7% dei costi per gli utenti finali.
“La diminuzione delle tariffe del teleriscaldamento rientra nella più ampia strategia del Paes, il Piano di azione per l’energia sostenibile – commenta il sindaco, Pietro Romano, citato da Legnanonews.com. – Il Paes contiene l’obiettivo di promuovere il teleriscaldamento, oltre al fotovoltaico, come sistema energetico efficiente e a basso impatto ambientale. Per questo abbiamo voluto abbattere le tariffe per i clienti serviti da Net di circa il 7%”.
“È nostra intenzione – insiste il primo cittadino – proseguire nello sviluppo della rete di teleriscaldamento che già si attesta tra le più importanti di Italia (Rho è al decimo posto nazionale per metratura, ndr) attraverso un nuovo progetto industriale che lo porterà fino al centro della città e nelle altre zone che ne sono prive”.

leggi anche: