torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Ristrutturazioni, la RegioneToscana vara un fondo di garanzia. A disposizione 3 milioni di euro

where Firenze when Lun, 24/03/2014 who michele

Istituito un fondo destinato a garantire i prestiti per chi ha deciso di rendere energeticamente più efficiente la casa, l'azienda, l'ufficio o il laboratorio ma non ha sufficiente liquidità

Partita in settimana la campagna promossa dalla Regione Toscana che permetterà, a chi intende ristrutturare la propria abitazione, di conoscere al meglio gli incentivi in essere, messi a disposizione sia dallo Stato sia dalla regione stessa. La Toscana offre infatti la possibilità di usufruire di prestiti agevolati, garantendo per i cittadini che chiederanno un finanziamento in banca. “Abbiamo istituito un fondo destinato a garantire i prestiti per chi ha deciso di rendere energeticamente più efficiente la propria abitazione, l'azienda, l'ufficio o il laboratorio ma non ha sufficiente liquidità - spiega l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli - al fondo potranno attingere infatti sia persone fisiche che giuridiche. Anche i condomini”.
Il fondo sarà costituito ai primi di aprile e “alla fine del mese prossimo o forse a maggio sarà pubblicato il bando - prosegue l'assessore -. A disposizione, in prima battuta, ci sono 3 milioni di euro, capaci di attivare investimenti per 50 milioni”. Per fissare la visita gratuita di un professionista convenzionato con la regione Toscana basta rivolgersi all'ufficio relazioni con il pubblico della regione, al numero verde 800.860.070.
“Molti, purtroppo, non sono a conoscenza degli incentivi - spiega Bugli - ; grazie ad un accordo con gli ordini professionali, la regione offrirà la possibilità a tutti i cittadini di prenotare una visita gratuita e valutare con un professionista le possibilità di risparmio energetico nella propria abitazione”.
 
 

immagini
Assessore Presidenza Regione Toscana
leggi anche: