torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A Verona e Vercelli il quarto premio Cofely

where Roma when Mar, 23/07/2013 who michele

Menzioni speciali ad Alcantara e al museo la Specola di Firenze. Riconosciuto i progressi sotto il profilo dell’efficienza energetica e ambientale

Il comune di Verona e il condominio di Via Tripoli 55 a Vercelli sono i vincitori del quarto premio Cofely per l’efficienza energetica e ambientale. Menzioni speciali sono andate ad Alcantara e al museo la Specola di Firenze.
Istituito nel 2010, il riconoscimento è assegnato tra i clienti dell’azienda del gruppo Gdf Suez e quest’anno ha visto in nomination cinque progetti, in gara per le categorie enti pubblici e complessi residenziali. La cerimonia di premiazione si è svolta al palazzo delle Esposizioni, a Roma, nell’ambito dell’anteprima della mostra "energia" dell’artista marchigiano Andrea Boldrini.
Riqualificazione energetica per i palazzi storici – L’amministrazione di Verona si è aggiudicata il premio per la gestione, l’ottimizzazione, la riqualificazione e il monitoraggio di un vasto parco impiantistico, costituito da circa quattrocento utenze distribuite su tutto il territorio comunale, tra le quali il palazzo della Gran Guardia, sede di esposizioni ed eventi di dimensione internazionale, il palazzo della Ragione, sede di mostre ed esposizioni, il palazzo Barbieri, sede del comune, e il museo di Castelvecchio.
Nella categoria complessi residenziali è stato proclamato vincitore il condominio di via Tripoli 55, a Vercelli, per interventi di riqualificazione energetica dell’impianto termico e dell’involucro edilizio, “finalizzati alla razionalizzazione dei consumi e al raggiungimento di un miglior comfort abitativo”, si legge nelle motivazioni.
Cofely Italia (cofely-gdfsuez.it) progetta, realizza e gestisce soluzioni che permettono di utilizzare in modo efficiente l’energia riducendo l’impatto ambientale e contenendo i costi.

leggi anche: