Al via la fusione per incorporazione di ecoR’it in Remedia
Grazie alla fusione con ecoR’it, il Consorzio Remedia arricchisce il proprio portafoglio di servizi e raggiunge i 2.200 Produttori associati
Remedia - il principale consorzio nazionale per la gestione dei rifiuti tecnologici - annuncia la fusione per incorporazione di ecoR’it, sistema collettivo senza scopo di lucro per la gestione di RAEE e di rifiuti da pile e accumulatori.
Grazie all’incorporazione di ecoR’it, Remedia raggiunge la quota di 2.200 associati e consolida la propria leadership nel settore dei RAEE, rafforzando ulteriormente la propria autorevolezza a livello nazionale ed europeo ed acquisendo competenze complementari e strategiche. L’ingresso in Remedia dei Produttori e del know-how sviluppato da ecoR’it darà vita ad un sistema collettivo unico in Italia per dimensioni, qualità del supporto fornito alle aziende, efficienza e ampiezza dei servizi.
"La fusione per incorporazione tra due consorzi per la conformità normativa sul fine vita dei prodotti rafforza un settore strategico per il Paese e rappresenta una novità assoluta nel mondo dei RAEE – ha dichiarato Dario Bisogni, Presidente di Remedia – . Siamo orgogliosi di avere portato a termine con successo questa operazione, che farà sì che da oggi gli associati, le persone e i partner dei due sistemi collettivi opereranno uniti sotto il brand comune Remedia, dando vita a una realtà forte e innovativa, che ha come finalità strategica la tutela dell’ambiente e lo sviluppo di un sistema di gestione dei RAEE e delle pile a fine vita virtuoso e innovativo”.
"È una grande soddisfazione far parte di un’organizzazione solida e riconosciuta come Consorzio Remedia – ha commentato Alessandro Lama, Presidente di ecoR’it – . In Remedia i nostri Produttori troveranno la stessa dedizione di ecoR’it nel sostenere le imprese nella corretta e sostenibile gestione dei rifiuti, in un contesto che estende le possibilità di incrementare i livelli di efficienza e di innovazione”.
A seguito della incorporazione di ecoR’it, Consorzio Remedia prevede di gestire circa 100.000 tonnellate di RAEE domestici, 14.000 tonnellate di RAEE professionali e 13.000 tonnellate di rifiuti di pile e accumulatori. L’organico del consorzio a seguito della fusione è di 12 unità e il patrimonio consortile supera i 5 milioni di euro.