Benamati: su Ecobonus più attenzione ai finanziamenti
Lo ha detto il responsabile Energia del Pd, Gianluca Benamati, durante la presentazione delle osservazioni alla Strategia Energetica Nazionale
“L’efficienza ecologica per noi resta un tema centrale, lo abbiamo visto con l’Ecobonus e con qualche altro dettaglio che entrerà nella Legge di Stabilità”. Lo ha detto il responsabile Energia del Pd, Gianluca Benamati, durante la presentazione delle osservazioni del Partito democratico sulla Sen, la Strategia energetica nazionale, nella sede nazionale del partito.
In particolare, Benamati ha detto che in manovra ci sarà una maggiore attenzione ai destinatari dei finanziamenti: “dobbiamo stare attenti - ha sottolineato - a focalizzare gli investimenti dove più rendono, puntando di più su chi offre i maggiori rendimenti in termini di risparmio energetico”.
È fondamentale anche la portabilità dei crediti d’imposta - ha continuato Benamati, membro della commissione Attività produttive - per favorire non solo gli investimenti degli incapienti e dei condomini, ma anche di chi ha disponibilità finanziaria ma dovrebbe comunque accendere un mutuo.
Il documento sarà presentato alla Conferenza programmatica di Napoli che si terrà la prossima settimana, mentre il documento finale, che sarà chiuso entro dicembre-gennaio, entrerà a far parte del programma elettorale del Pd.