torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Efficienza e rinnovabili nelle imprese, l’Umbria stanzia 1,5 milioni

where Perugia when Ven, 26/01/2018 who redazione

Agevolate le piccole, medie e grandi imprese extra agricole. Sono ammessi investimenti finalizzati a perseguire un utilizzo razionale dell’energia o autoprodurre energia da fonte rinnovabile

fabiopaparelliumbria.jpgEmesso dalla Regione Umbria, nell'ambito del POR FESR 2014/2020 Asse IV, un bando (clicca qui per leggerlo) per il sostegno agli investimenti per l'efficienza energetica e l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile.
 
Con il bando la regione intende sostenere gli investimenti delle imprese per l'efficienza energetica
e l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile, agendo da stimolo all'uso efficiente dell'energia e all'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili, al fine di perseguire l'obiettivo di "Riduzione annuale del consumo di energia".
 
La dotazione finanziaria stanziata ammonta complessivamente a € 1.500.000. Possono accedere alle agevolazioni del presente bando le piccole, medie e grandi imprese extra agricole. L'aiuto è pari al 30% delle spese ammesse per le grandi imprese, 40% per le medie imprese e 50% per le piccole imprese.

“L’avviso – spiega il vicepresidente della Giunta regionale e assessore allo Sviluppo Economico, Fabio Paparelli - prevede l’invio delle domande di ammissione potrà essere effettuato a partire dalle ore 10 del 24 gennaio 2018 e fino alle ore 12 del 7 febbraio 2018. Lo strumento è finalizzato, in particolare, ad incentivare gli interventi di riduzione dei consumi elettrici e termici attraverso l’utilizzo di tecnologie a basso consumo e ad alta efficienza e l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili ed è rivolto alle piccole, medie e grandi imprese extra-agricole. La dotazione finanziaria dell’avviso è di 1 milione e mezzo di euro”.

immagini
regione umbria, efficienza energetica, imprese, pmi, rinnovabili, Paparelli
leggi anche: