torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In Toscana record per la geotermia di Enel Green Power

where Firenze when Mar, 24/09/2013 who redazione

Per la prima volta nella sua storia regionale, la produzione di energia elettrica da questa fonte rinnovabile ha oltrepassato la soglia del 26%

Dati positivi anche nel 2012 per la geotermia di Enel Green Power. Nei 33 impianti geotermici dislocati tra le province di Pisa (15), Grosseto (8) e Siena (10), ha prodotto più di 5.235 GWh e per la prima volta nella storia toscana la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile di Egp ha oltrepassato la soglia del 26%, attestandosi intorno al 26,5% in quanto a capacità di soddisfare il fabbisogno energetico regionale, su un totale di consumi pari a circa 19.964 GWh.
“Siamo soddisfatti di questo risultato - ha detto Massimo Montemaggi, Responsabile Geotermia Enel Green Power - : i traguardi che la Toscana raggiunge grazie alla geotermia sono un importante biglietto da visita per il mondo e consentono alla nostra regione di essere punto di riferimento nel settore energetico e uno dei leader globali per la produzione da fonte rinnovabile. Non è un caso che i nostri impianti, caratterizzati da un elevato livello tecnologico, vengano visitati e apprezzati da istituzioni, università, scuole e gruppi di turisti provenienti da tutto il pianeta. Con la nuova Centrale di Bagnore 4, che è in costruzione e che avrà un forte grado di innovazione, daremo un ulteriore contributo alla produzione da fonte geotermica per lo sviluppo energetico, occupazionale ed economico nella nostra regione nel rispetto dell'ambiente”.
 

immagini
leggi anche: